In seno all'iniziativa:
Aiutiamo i bambini in difficoltà e le loro famiglie
In questa emergenza causata dal Coronavirus le fasce deboli della società sono in affanno e per questo i bambini che vivono in famiglie con grave indigenza rischiano di diventare vittime innocenti della attuale situazione sociale.----->segue--->clicca su Leggi Tutto
Nessuno può spiegare ai più piccoli il perché non possono frequentare la scuola materna o non possono avere giochi o scarpe nuove o colori per disegnare.
Con un piccolo contributo possiamo assicurare alle famiglie in difficoltà generi di prima necessità quali: prodotti per la cura dei neonati, materiale sanitario, articoli didattici e prodotti alimentari.
Si è pensato di sostenere associazioni che operano sul territorio italiano e si occupano di assistenza nei modi più disparati ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie.
Sono state quindi donate somme a questi enti per gli scopi elencati accanto ad ognuna di esse:
- A seguito dell’iniziativa del Museo Grande Torino: a Casa Giglio di Torino acquistando materiale per la disinfezione dei locali che ospitano le famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale Infantile.
- All’associazione “Le Mani di Don Bosco” di Sangano che ha potuto acquistare materiale didattico, anche in questo caso per bambini di famiglie in difficoltà.
- All’associazione “Purple Middle Way” di Torino, per il progetto “New Children’s Home” in Nepal, (unica associazione che opera fuori dal nostro territorio), che sosterrà le spese scolastiche e di affitto dell’immobile dove i bambini vivono e studiano nel loro paese.
- All’associazione “Aiutiamo una stella a brillare” di Alpignano per le visite e le terapie di bambini affetti da patologie ...... ed aiutare così le loro famiglie che in questo momento non possono sostenere le spese mediche a causa della perdita del lavoro o ad altre cause di indigenza.
Nel ringraziare pubblicamente e di vero cuore chi con una firma volesse devolvere il proprio 5 per mille alla nostra associazione (il codice fiscale è 92033320018), e quanti in questo modo hanno già contribuito per aiutarci a realizzare questi piccoli sogni, invitiamo chi ne è a conoscenza a sottoporci casi simili, che verrano valutati e, dove possibile, sostenuti utilizzando le somme raccolte.
Grazie dal profondo del cuore....