Skip to Content

Inverno 2005

Tipo Progetto: 
Soggiorni di risanamento
Progetto Numero: 
3805B
Aperto il: 
2005/09
Chiuso il: 
2005/12

Sono arriverati all'aeroporto di Caselle giovedì 15 dicembre, in serata, e sono in ventiquattro, accompagnati dalla vice direttrice dell'Istituto di Lubatin, Nadia Kovalienko, che la maggior parte delle famiglie già conosce.Si tratta del gruppo invernale più numeroso da quando la nostra associazione è attiva. Grazie a tutte le famiglie!
Abbiamo in serbo già alcuni interessanti progetti per questo periodo, che durerà fino al 15 gennaio 2006. Uno di questi è la visita al Museo della Lampadina di Alpignano, (Ecomuseo Cruto prevista per il 12 Gennaio 2006 ) dedicato ad Alessandro Cruto, l'inventore della lampada ad incandescenza. Sarà un'occasione per scoprire una storia poco nota ed affascinante.
Segnaliamo inoltre che una delle nostre ragazze, Julia Rusnak, frequenterà come uditrice, per una settimana, una classe di terza media alla succursale della Ippolito Nievo di Corso Sicilia a Torino. Sarà, ne siamo sicuri, una bellissima esperienza: perché non provare anche per qualche altra ragazza/o? Le nostre scuole sono generalmente dirette ed animate da presidi ed insegnanti molto aperti e disponibili, come la Nievo ci ha dimostrato: e per i nostri ragazzi sperimentare, sia pure temporaneamente, la quotidianità di una vita scolastica italiana potrebbe rivelarsi interessante e proficuo.